PROGETTI PER GRUPPI


PERCORSO “SPAZIO ALLE NOSTRE STORIE”, PER DONNE
In un clima caloroso ed accettante e dove le circostanze familiari, professionali e sociali sono irrilevanti, un gruppo di donne (massimo 6) ha l’occasione di dar voce all’antica saggezza e all' intuito femminile, aprendo nuove strade a ricerche personali, aumentando la propria autostima e stimolando l’energia positiva e generatrice della donna.
Stampare volantino


SPAZIO ALLE MADRI
Percorso di riflessione e condivisione per madri di bambini e ragazzi.

Attraverso la mia esperienza di accompagnamento psicopedagogico di bambini incontro regolarmente i loro genitori, in prevalenza le madri.
La decisione di offrire un percorso specifico per madri è una conseguenza degli scambi avuti con loro in questi anni, scambi che spesso mi infondono il desiderio di avere più tempo per accoglierle.
Questi percorsi offrono l’opportunità di condividere insieme ad altre donne domande, dubbi e riflessioni. Ascoltando un’altra si impara ad ascoltare se stessa. Non si tratta di una formazione né di una lezione in educazione, non vengono dati consigli. Si lavora su se stessa, si pensa a se stessa, si impara a conoscere se stessa.
Stampare volantino

spazio storie

PERCORSO “TEAM-UP” WORKSHOP PER SQUADRE E GRUPPI
Questo workshop, della durata di uno a sei incontri secondo le necessità, è adatto ad ogni genere di gruppo o squadra che debba collaborare strettamente, sia nel mondo del lavoro che in quello dello sport.
Affinché un gruppo lavori efficacemente è necessario che ognuno dei suoi elementi si senta accettato per quello che è, con tutta la sua unicità e diversità di opinioni. Riscoprendo le risorse del singolo e mettendole a disposizione del gruppo si rinforza il senso di appartenenza e di collaborazione.
L'obiettivo del workshop è di stimolare il rispetto e la trasparenza tra i partecipanti, oltre alla risoluzione di eventuali conflitti. In un ambiente di fiducia si dà la possibilità ad ogni membro di trovare la propria voce e di scoprire come ascoltare l’altro.
Come conduttrice non offro nessun consiglio, non emetto giudizi e garantisco il carattere confidenziale dell'incontro.

Contatto
Home
Fare Storie